Lo stile coniugato con la funzionalità.
Design e comfort contemporaneo caratterizzano questo appartamento appena ristrutturato e arredato con estrema cura dai suoi proprietari: un alpinista e fotografo di natura, e sua moglie, giornalista di viaggi e scrittrice.
Legno chiaro, pareti bianche, luci morbide e scaffali dai colori neutri nei toni dal grigio all’antracite definiscono gli spazi di un unico grande ambiente affacciato su una terrazza luminosa.
Siamo in un edificio elegante con portineria dedicata giorno e notte, nel cuore della collina Fleming, un’area verde al nord di Roma urbanizzata dagli anni cinquanta in poi per offrire comode ed esclusive residenze alla medio-alta borghesia. Nel tempo il quartiere si è arricchito di servizi, con strade ormai famose per lo shopping, i ristoranti e i locali, ed è diventato dimora per professionisti, funzionari pubblici, imprenditori, giornalisti, sportivi, data la vicinanza agli uffici della RAI, al Ministero degli Esteri e al CONI e l’efficiente collegamento con il centro della città.
Bella, funzionale, ospitale e molto contemporanea: questi gli aggettivi per definire una casa particolarmente adatta per soggiorni di lavoro brevi o di media durata e per professionisti di passaggio nella Capitale. Con una cucina dotata di ogni moderno accessorio (dai fornelli a induzione al panciuto frigorifero Smeg di color arancio che, come un sole tecnologico, illumina tutto l’ambiente), di uno spazio attrezzato con piani/scrivania per lavorare anche da casa, un bagno doccia spazioso e confortevole.
A poca distanza, la via Cassia e la via Flaminia per uscire da Roma verso l’antica Etruria, e lo sterminato parco di Veio, un’area regionale protetta fatta di morbide colline verdi punteggiate da alberi secolari, casali, torri e pascoli. Per fare turismo nei borghi, ai laghi, dentro i castelli medievali e nelle generose trattorie, oppure passeggiare e correre nella natura.

Fleming Magnolia
Roma, Lazio 5