Villa Sveva, a picco sul mare

Villa Sveva, a picco sul mare

Porto Santo Stefano, Toscana 4

La villa è situata lungo la costa toscana, sul promontorio del Monte Argentario, in un giardino terrazzato: oltre 4.000 mq di verde, affacciato a 120 m di altezza sul mare.
La villa fu costruita da un celebre architetto negli anni ’50, secondo il nuovo concetto di armonioso inserimento nel paesaggio. Ci si muove liberamente dentro e fuori la casa, che è dotata di molte finestre e terrazze, tanto da produrre un effetto veranda: anche dentro casa si ha l’impressione di essere in giardino.

La vista è splendida: si spazia con lo sguardo per circa 220 gradi sulla costa, il mare, le isole e il tramonto. Ogni serata offre uno spettacolo diverso. L’isola d’Elba con l’alto Monte Capanne e i due isolotti vicini, a sinistra l’Isola di Montecristo molto alta e montuosa, e poco oltre l’isola del Giglio. Quando un bel vento di maestrale pulisce ancor di più l’aria si può vedere persino la Corsica. Fresche brezze naturali attraversano il giardino dove crescono olivi secolari, querce, olmi, alloro, pini e le tipiche piante mediterranee come il rosmarino, l’erica, la brughiera, il cactus e la yucca.

L’appartamento è di circa 140 mq. L’angolo cucina è abitabile, ben accessoriato, con un piano cottura a 4 fuochi, forno, frigo con reparto freezer, tavolo, seggiolone per i bambini.
La stanza da letto matrimoniale ha un ottimo materasso ortopedico e un lettino per bambini. Il bagno padronale, con un’ampia doccia, è decorato con preziose mattonelle dipinte a mano sui toni dell’azzurro.
La seconda camera ha due letti singoli, che si possono unire su richiesta, e un secondo bagno con doccia.
All’esterno, un fresco patio coperto, sedie sdraio, lettini, un barbecue.
E’ a disposizione anche un posto auto riservato.

Nello stesso giardino si trova un cottage che dispone di uno spazio esterno dedicato, così che la privacy degli abitanti delle sue case sia assicurata.

 
A partire da 160 €/notte