La casa è immersa nell’ombra degli ulivi selvatici e nei profumi della macchia mediterranea, e tutto intorno è pace e silenzio: i rumori sono solo fruscii di foglie, vento, onde e grida di gabbiani. Qui la natura è intensa, pulsante di vitalità, e dal solarium in alto, il mare invade tutto lo sguardo, e ti carezza l’anima.
Una casetta semplice, a pianta circolare divisa in due, simile a un tucul africano, o a un trullo, ma con il tetto conico fatto di tegole rosse. Attrezzatissimo e dotato di ogni comfort, il tucul è arredato con semplice cura, e con l’attenzione di chi ama abitare la casa e sa ospitare gli amici.
Un soppalco arioso raddoppia la zona notte, regalando spazio al piccolo soggiorno aperto sul giardino. Si vive tra dentro e fuori, in un dialogo continuo e perfetto tra gli spazi della casa, rinfrescati dall’aria condizionata, e quelli ombrosi del giardino. Qui, la sera, si possono allestire grigliate di pesce e carne o bruschette al timo sul grande barbecue, e ospitare intorno al grande tavolo gli amici dal villaggio (che è molto vicino, ma non troppo).
Siamo sul dorso dell’isola e al crocevia di tutti i sentieri che conducono alle cale. La mattina dal solarium si legge il vento e si guarda tutto il mare, da oriente a ponente, e si decide dove andare; la sera si guarda un cielo stellato che vi incanterà.
A partire da 90 €/notte