Il cottage di Villa Sveva

Il cottage di Villa Sveva

Porto Santo Stefano, Toscana 2

Il cottage è situato nel giardino di Villa Sveva, sul promontorio di Monte Argentario, nella costa della toscana. Intorno alla piccola, intima, casetta in muratura, si stendono oltre 4000 mq di verde, suddiviso su terrazze digradanti lungo il crinale, a 120 mt di altezza sul livello del mare.

Olivi secolari, querce, olmi, alloro, pini e le tipiche piante mediterranee come il rosmarino, l’erica, la brughiera, i cactus e la yucca creano un ambiente profumato e fresco.

Proprio di fronte è possibile vedere l’isola d’Elba, con l’alto Monte Capanne e i due isolotti vicini, a sinistra l’Isola di Montecristo, molto alta e montuosa, e più a sinistra l’isola del Giglio.
Quando un bel vento di maestrale pulisce ancor di più l’aria, dalla proprietà si vede persino la Corsica.

Il cottage è una deliziosa casetta ben organizzata e decorata con le caratteristiche piastrelle di Vietri e cotto toscano. Ha un ingresso privato e si trova all’interno di una proprietà (Villa Sveva appunto) composta di due appartamenti, uno dei quali a disposizione dei proprietari, non sempre presenti. Ha un ingresso privato e uno spazio di giardino dedicato, in modo tale che gli abitanti dei due edifici si godano la propria privacy e tranquillità.

A partire da 140 €/notte