Ecco quello che si dice un luogo veramente confortevole, nel cuore antico e vivo della Capitale, dove si torna volentieri per riposarsi dopo una giornata di passeggiate turistiche e di shopping. E’ un appartamento luminoso e accogliente, al secondo piano di un palazzo nobiliare, fatto di ambienti spaziosi, soffitti altissimi, cucina comoda e attrezzata di ogni confort per chi volesse rilassarsi con un’intima cenetta, un bagno confortevolissimo. Gli architetti hanno lavorato con cura e con grande gusto nel restaurare e valorizzare le mura antiche in mattoncini che in molte parti sostituiscono le pareti d’intonaco, così come i meravigliosi soffitti a cassettoni, in legno di quercia, che sono stati riparati e tirati a cera.
L’atmosfera è assolutamente riposante, anche per i colori pastello che alternano le tonalità del bianco sulle pareti, su comò e comodini, sulle testiere dei letti ornate di ghirlande floreali, sulle tappezzerie dei divani e delle poltroncine. In questo spazio chiaro e luminoso, la cura dei padroni di casa è soprattutto nei dettagli: le stampine con i paesaggi di Roma, l’orologio in stile liberty, le piccole abat-jour sui comodini.
Poi ci si può affacciare alle finestre e stare per ore a guardare la vita e il movimento che scorre di sotto, ad ascoltare le voci e le chiacchiere. A veder sbiadire la luce e aspettare il tramonto per scendere di nuovo giù, in uno dei tanti locali della strada, per un aperitivo, anche all’aperto, se si preferisce, sia d’inverno che d’estate.
Prima di ripartire per un’altra passeggiata in questo inesauribile quartiere. Infatti a un passo da qui c’è tutto: il mercato di Campo dei Fiori e Piazza Farnese, il Foro Romano e l’Altare della Patria, il Colosseo e Fontana di Trevi, il Tevere e i suoi ponti più antichi, e anche Trastevere, dove c’è vita per tutta la notte.
Io sarò sul posto ad accogliervi, e mi farà piacere consigliarvi itinerari, luoghi dove mangiare e divertirvi, per farvi vivere una vacanza veramente indimenticabile
A partire da 160 €/notte