Una piccola casetta perfetta, comoda, luminosa circondata da un grande terrazzo pieno di sole e di fiori, con una vista che si spinge fino ai Castelli Romani. Sembra di stare in cielo, come uccelli, a respirare il ponentino di Roma, che rende piacevolmente fresco anche il sole d’estate.
Affacciati al terrazzo, notte e giorno, si apprezza la brulicante vita di Trastevere e della sua stazione: da qui si può arrivare ovunque, a piedi, in bicicletta o con il tram che in un attimo raggiunge l’antico Centro Storico con le sue meraviglie, ma anche i quartieri ex-popolari e ora di tendenza Ostiense e Testaccio, dove i romani vengono a mangiare nelle vecchie e nuove trattorie, ad ascoltare buona musica dal vivo, a frequentare locali e teatri d’avanguardia.
A pochi minuti da casa c’è tutta la magia delle suggestive stradine di Trastevere. La domenica mattina poi, a pochi passi da casa, le strade si animano di gente e di vita, con le oltre 1000 bancarelle del famoso mercato di Porta Portese, il più grande d’Italia, dove è divertente perdersi e magari scovare piccoli capolavori d’arte a poche lire. E dopo un giro al mercato potrete deliziarvi con uno dei più buoni maritozzi di Roma.
La casa è molto collegata, vicina alla Stazione Trastevere e alla fermata del tram che porta direttamente in pieno Centro Storico. In pochi minuti a piedi si raggiungono le suggestive stradine di Trastevere.
Da qui si può arrivare ovunque, a piedi, in tram, in bicicletta, raggiungendo in un attimo l’antico Centro Storico con le sue meraviglie ma anche i quartieri ex-popolari e ora di tendenza Ostiense e Testaccio dove i romani vengono a mangiare nelle vecchie e nuove trattorie, ad ascoltare buona musica dal vivo, a frequentare locali e teatri d’avanguardia.
La domenica mattina poi, a pochi passi da casa le strade si riempiono di gente e di vita, con le oltre 1000 bancarelle del famoso mercato di Porta Portese, il più grande d’Italia, dove è divertente perdersi e magari scovare piccoli capolavori d’arte a poche lire.