La Torre degli Scipioni a Lerici

La Torre degli Scipioni a Lerici

Arcola (Lerici), Liguria 8

Prenota qui

Una splendida villa-torre, incastonata in un grande giardino che affaccia su una ridente vallata da cui la vista spazia fino alle Alpi Apuane. Un’accogliente casa di famiglia, molto amata dai proprietari, sarà la vostra oasi di pace dove rilassarvi in piscina, immersi nel verde e ombreggiati dai pini secolari. A pochi chilometri da Lerici, da qui in breve tempo arriverete in bellissime spiagge, incantevoli paesini e sentieri panoramici e potrete partire per infinite esplorazioni per il Golfo dei Poeti, le Cinque Terre e i borghi della Lunigiana.

Lo spazio

In questa casa molto speciale, potrete vivere l’esperienza di vivere in un’antica torre, trasformata in accogliente villa, immersa nel verde delle colline della Lunigiana e vicinissima allo splendido mare del Golfo dei Poeti, siamo infatti a 5 chilometri da Lerici. La casa ha un bellissimo giardino con alberi secolari e una parte terrazzata con belvedere che domina dall’alto la valle del fiume Magra con il borgo di Sarzana e le dolci colline, sullo sfondo vi sorprenderà il suggestivo panorama delle Alpi Apuane. Alberi di ulivo, una passeggiata sotto i tralci di vite, una pineta di pini secolari rendono il giardino un’oasi verde, rilassante, riservata e pacifica, in cui trascorrere ore felici. Vi è anche una bella piscina immersa nel verde, contornata da una pineta di pini secolari, dove rinfrescarsi e prendere il sole. Per gli amanti del forno a legna, ce ne è uno nella parte inferiore del giardino, perché non provare a fare qualche pizza al forno a legna e gustarsela all’aperto davanti a un bellissimo panorama?!

La casa è all’interno di un’antica torre, Torre degli Scipioni, rivestita in pietra, si articola su più piani e in due “ali”. Sulla facciata in pietra ci accoglie un antico portone in legno che si apre sotto un arco e una scalinata che porta ad un piccolo patio, questo è l’accesso esterno al primo piano della casa. Al piano terra ci sono un ampio salotto con camino, una grande cucina molto attrezzata e un bagno. Dalla cucina si accede a un’ampia terrazza coperta dove si può mangiare con una stupenda vista sulla valle del fiume Magra, sulle colline lunensi e sulle Alpi Apuane.

La casa è stata arredata con gusto e cura dai proprietari che sono molto affezionati a questa dimora di famiglia, dove tornano sempre volentieri a trascorrere le vacanze. La villa ha quattro camere da letto e quattro bagni, per accedere alle camere da letto e a tutti i bagni, escluso quello del piano terra, ci sono rampe di scale con numerosi scalini, la rampa di scale dell’ala sinistra della casa è a chiocciola. Nell’ala sinistra della casa si sale per una scala a chiocciola e si raggiunge un’ampia camera da letto con grande bagno, poi un ingresso che dà sul piccolo patio al primo piano della casa. A questo patio coperto dove bere un caffè e leggere un libro, si accede anche dalla caratteristica scala in pietra sulla facciata. Dal primo piano poi, tramite un’altra rampa di scale a chiocciola si arriva in una seconda camera da letto, sempre con bagno, e da questa sempre con una scala a chiocciola si accede alla terrazza superiore, da cui potrete ammirare un bel panorama dall’alto sulle colline e su tutta la vallata. Nell’ala destra tramite una rampa di scale si accede a due spaziose camere da letto e ad un bagno.

L’appartamento comprende

4 Camere da letto matrimoniale
Salone
Cucina attrezzata
4 bagni
Terrazza superiore
Piscina

Numero di registrazione