Il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza immerso nella natura, nella bellezza e nella storia. La casa è costruita infatti su un rudere romano, a un passo da quella che doveva essere la porta di accesso all’antica città di Trebula Mutuesca. E’ circondata da un giardino che confina con prati e boschi incontaminati e affaccia su una profonda valle, guardando verso il tramonto e verso il Soratte, il monte di Roma.
La piccola casa è accogliente e rustica, e molto confortevole. Sotto il gioco dei tetti sostenuti da travi di castagno si aprono due stanze da letto e un comodo soggiorno con camino, due bagni e una spaziosa cucina molto ben attrezzata che affaccia sul giardino. I pavimenti sono tutti in cotto, i bagni e la cucina ricoperti di piastrelle dipinte a mano, e gli arredi semplici e curati.
Qui si può stare in grande tranquillità e silenzio, muovendosi ogni tanto per andare a visitare Roma, Tivoli, Ostia Antica, oppure per una gita al Monte Terminillo (2100 metri), o al Lago del Turano (solo 15 km), spingendosi magari fino a Perugia o Napoli e tornando in giornata. Siamo molto vicini a tutto, ma spesso qui si sta troppo bene, e si preferisce restare a godere questa natura stupenda, leggendo, prendendo il sole o raccogliendo ciliegie, fichi e albicocche per fare le marmellate.
Io sarò sul posto ad accogliervi, e mi farà piacere consigliarvi itinerari, dove mangiare e divertirvi, per farvi vivere una vacanza veramente indimenticabile.
A partire da 120 €/notte