Nel cuore elegante della Città Eterna

Nel cuore elegante della Città Eterna

Rome, Latium 4
Il calore di un’accogliente mansarda e la raffinatezza di una penthouse contemporanea: questo attico sui tetti di Roma ha un fascino unico, una posizione strategica per godersi Roma e conoscerla in tutto il suo splendore, oltre al comfort di arredi moderni ed eleganti.  La luce inonda dalle finestre i grandi spazi, e invita a uscire all’aperto nel vasto terrazzo, a riposarsi sui comodi divani, sorseggiare un aperitivo e prendere il sole.

La città antica e pulsante di vita è tutta intorno, la si scorge oltre le chiome dei platani che ombreggiano gli argini del Tevere. Siamo all’ultimo piano di un palazzo settecentesco nel cuore storico della Capitale, accanto alla famosa piazza del Popolo, la più parigina delle piazze di Roma, realizzata dall’architetto Valadier. Immensa e piena di luce nella sua caratteristica forma ellittica, la piazza è ornata da ben tre chiese rinascimentali ricche di capolavori dell’arte, tre fontane e un obelisco egizio alto 24 metri. Il Pincio e la sua terrazza che si affaccia sul lato nord, è una delle più celebri passeggiate di Roma, frequentata nei secoli dal popolo, dalla borghesia, dalla nobiltà, dall’alto clero e dagli stessi pontefici.

Da casa si raggiunge tutto. Infatti, un tridente di strade, famose per le loro storie popolari e mondane, porta alla scalinata di Trinità dei Monti e alle lussuose vie dello shopping. Di lì al Pantheon, a Campo dei Fiori, al Colosseo.

Si può passeggiare a piedi ovunque, e la sera rientrare a riposarsi a casa, godersi il tramonto in terrazza, per poi uscire di nuovo a immergersi nella vitalità scintillante della città.