Il sogno di abitare in una villa medicea

Il sogno di abitare in una villa medicea

Montevettolini, Tuscany 14

Provate a immaginare una vacanza straordinaria, con gli amici più cari o con le persone migliori del vostro team; oppure di abitare in questa villa medicea meravigliosa per un giorno speciale, affittandola per il vostro matrimonio o per una grande festa. Perché no? Non è affatto un sogno impossibile, anzi. Vi invito a verificarlo! Vi stupirete, e non certo quanto stupireste i vostri ospiti!
Qui nel XVI secolo hanno abitato i Medici, i nipoti di Lorenzo il Magnifico. Questa principesca dimora di campagna adagiata tra le dolci coline Toscane, sontuosa, ricchissima di arredi preziosi e opere d’arte, era la loro dimora di caccia. Leonardo da Vinci passeggiava in questi stessi prati, mentre studiava il volo degli uccelli e il modo di deviare l’Arno.

Storia, arte, bellezza, pace, dolcezza della natura: questo luogo non è solo un sogno, è unico.
Qui è possibile trascorrere una settimana o più, accolti e accuditi da uno staff d’eccezione, formato per servire gli aristocratici proprietari della magione, i Principi Borghese, che acquisirono la villa due secoli fa e l’hanno recentemente restaurata e dotata di ogni comfort. Compresa una sontuosa piscina con la sua elegante pool-house, nel giardino ricco di piante e fiori esotici, attrezzato con comodi divani, tavoli e sedie per spuntini e per la lettura. Compresi, all’interno della dimora, gli immensi caminetti restaurati e pronti per i grandi fuochi d’inverno, stanze da letto e sala da pranzo principesche, il biliardo, una sala giochi per i bambini, l’antica biblioteca.
Provate a sognare una settimana qui, e provate a scoprire che è possibile.