La Torretta

Monteleone Sabino, Lazio 6

Una casetta antica ricavata da un tronco di torre romano-medievale accuratamente restaurata, con soffitti in tavole di quercia di qualche secolo fa. L’arredo è antico e rustico, accogliente e curato: c’è un grande camino in travertino e quercia, mura spesse con grandi blocchi di pietra, vecchie madie contadine, pavimenti di cotto fatto a mano. La Torretta affaccia su una terrazza in lastre di pietra ombreggiata da un nocciolo, con una ringhiera ricoperta di gelsomino e una grandiosa vista sulla valle.
Scopri di più...

Castellano

Monteleone Sabino, Lazio 6+4

È una grande casa su due piani, costruita sulle fondamenta di terme romane risalenti al 2° secolo dC. Un ampio salone affaccia con un grande arco sul giardino, il pavimento è in cotto fatto a mano, i soffitti con travi di castagno. La cucina, dai muri spessi di calcestruzzo, è ricavata da un ambiente che comunicava con la cisterna di età romana ancora in uso in giardino. Mobili antichi, grandi finestre che affacciano sul verde della valle, un’atmosfera suggestiva e ricca di storia e il calore di un luogo molto amato.
Scopri di più...

Fonte dei frati

Monteleone Sabino, Lazio 6

Affacciata su una profonda valle boscosa, ombreggiata da olivi secolari e profumata di agrumi e rosmarino, questa bella villa ospitava, alcuni secoli fa, il lavatoio dei frati francescani del vicino convento. La fontana in pietra, con il mascherone che sputa l’acqua freschissima nelle due vasche, è ancora qui, sotto una tettoia ombrosa, alimentata da una sorgente che corre lungo la costa. Una piscina spettacolare, a picco sulla valle, rinfresca e illumina un giardino di olivi, ombreggiato da un patio grande e accogliente.
Scopri di più...

La casa di Maco

Monteleone Sabino, Lazio 6

Una bella villetta nella campagna sabina, costruita su ruderi romani, con una vista spettacolare sulle valli che spazia fino ai monti di Roma, verso il tramonto. Qui si può trascorrere una rilassante vacanza nella natura, e mettere la base di partenza per escursioni nel Lazio, in Umbria e a Roma. La casa è circondata da uliveti e da un grazioso giardino al cui bordo si trovano due pilastri di epoca romana, che sono probabilmente i resti dell’antica porta di accesso alla città romana di Trebula Mutuesca, l’odierna Monteleone Sabino.
Scopri di più...

Casa degli ulivi

Monteleone Sabino, Lazio 10

Una villa bella e comoda, dove potersi rilassare e divertire. Ampi spazi sia all’interno che all’esterno e tutte le comodità di una casa moderna  immersa nella natura, con una vista aperta sulle valli della campagna sabina, sui suoi oliveti secolari e boschi di querce, sui tramonti spettacolari dietro il profilo delle montagne.
La casa, circondata da un bellissimo giardino ombreggiato da un portico e da alberi, dispone di una grande piscina, dove rilassarsi al sole, nuotare e da cui godere uno splendido panorama.
Scopri di più...

Colazione sui tetti di Roma

Roma, Lazio 2

Un bellissimo attico, arredato con eleganza, spazioso e pieno di luce, da cui si gode una vista stupenda sui tetti di Roma, fino al Campidoglio, all’Altare della Patria, all’Ara Coeli, alla Sinagoga.
Situato all’ultimo piano di un palazzo nobiliare del centro storico, nel cuore del Ghetto, a pochi metri ci sono Campo de’ Fiori e il Colosseo, ma ovunque, intorno a casa, è possibile incontrare la “Grande Bellezza”, la cultura, la vita pulsante e il calore più autentico di questa splendida città.
Scopri di più...

Nel cuore elegante della Città Eterna

Roma, Lazio 4

Questo attico sui tetti di Roma ha un fascino unico, una posizione strategica per godersi Roma e conoscerla in tutto il suo splendore.
La città antica e pulsante di vita è tutta intorno, da casa si può passeggiare a piedi ovunque, e la sera rientrare a riposarsi, godersi il tramonto in terrazza, per poi uscire di nuovo a immergersi nella vitalità scintillante della città.
Scopri di più...

Banchi Nieves, e i suoi 500 anni di storia

Roma, Lazio 4

Qui l’antico e il contemporaneo si mescolano con armonia: i soffitti a cassettoni ombreggiano stanze da letto accoglienti e arredi di design dai colori neutri e riposanti; i bagni (modernissimi) hanno originali rivestimenti geometrici; la cucina, raffinata e moderna, attrezzata di ogni utensile ed elettrodomestico, invita a fermarsi a cena a casa.
Scopri di più...

Nella dolce vita

Roma, Lazio 4

Questo accogliente appartamento è a via Veneto, l’elegante strada resa famosa dal film di Fellini. Vivrete quindi l’esperienza di soggiornare nella strada della “Dolce vita”, al centro di Roma, in un quartiere elegante, ricco di storia e fascino. L’appartamento è situato a pochi passi da Villa Borghese, a piedi o con la metro si raggiungono in un attimo Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e tutti i principali siti di interesse artistico e culturale.
Scopri di più...

Nel cuore di Roma

Roma, Lazio 6

Nel cuore antico di Roma, dove le case del Ghetto ebraico da sempre si mescolano ai palazzi aristocratici, ecco un appartamento confortevole e finemente ristrutturato. Al secondo piano di un palazzo seicentesco si apre questo spazio che affaccia sul variopinto e vivace intreccio dei vicoli e piazzette storiche della città. L’atmosfera è accogliente e riposante: gli intonaci lasciano intravedere la presenza delle antiche mura a mattoncini; gli originali soffitti a cassettoni a oltre 5 metri di altezza, gli arredi eleganti e sobri.
Scopri di più...

Giannutri

Isola di Giannutri, Toscana 6

Una casa di mare molto curata, attrezzata e funzionale, con una veranda-cucina luminosa che dà sulla grande terrazza, affacciata sul mare, dove si fa colazione, si leggono libri e si prende il sole.
Il mare è a pochi metri, si sente e lo si respira tutto il giorno e la notte.
Spesso capita di stare soli in una bella cala silenziosa ad ascoltare il mare e i gabbiani, tuffarsi nell’acqua profonda o esplorare con maschera e boccaglio i bei fondali, le stelle marine e i pesci colorati.
Scopri di più...

Villa Sveva, a picco sul mare

Porto Santo Stefano, Toscana 4

Un delizioso appartamento ricavato da una villa di design degli anni ’50 con un terrazzo dalla vista mozzafiato sul mare azzurro dell’Arcipelago toscano. Arredato con gusto raffinato, pavimenti in cotto e piastrelle di Vietri, è immerso nel verde di un grande giardino profumato di essenze mediterranee, dove enormi olivi secolari, querce, olmi e pini forniscono l’ombra e una frescura deliziosa durante l’estate. Ogni finestra è un quadro su di un paesaggio dalla bellezza ineguagliabile.
Scopri di più...

Il cottage di Villa Sveva

Porto Santo Stefano, Toscana 2

Questo delizioso cottage si trova lungo la costa toscana, sul Monte Argentario, nel cuore di un giardino ombreggiato da un uliveto secolare e da numerose piante tipiche della costa mediterranea. La vista è mozzafiato: un mare azzurrissimo punteggiato dalle tante isole dell’arcipelago toscano, si scorgono l’Elba, l’Isola del Giglio, Montecristo e, dopo un giorno di maestrale, persino la Corsica. Di giorno si può godere la frescura delle brezze di mare e dell’ombra, di sera il fascino di tramonti spettacolari, ogni volta diversi.
Scopri di più...

La baita tirolese

Ovindoli, Abruzzo 10

Un paradiso candido in inverno, fresco e verdissimo d’estate. Subito fuori dal paese, in cima a una collinetta erbosa con vista sulle montagne, una famiglia di montanari ha costruito questa baita deliziosa, curatissima e ospitale. L’hanno arredata pian piano, curando ogni dettaglio, con mobili, tappezzerie e oggetti artigianali portati dall’Alto Adige e ricordi di generazioni di sciatori ed escursionisti che l’hanno abitata.
Scopri di più...

Montegolfoli

Montespertoli, Toscana 15

Un antico casale toscano, tra le colline del Chianti a un passo da Firenze, immerso tra gli alberi che ombreggiano un ampio giardino. Grandi archi e tipiche finestre dalle persiane verdi aprono su una spettacolare vista della valle, mentre gli interni accoglienti e rustici raccontano la storia di questa casa molto amata. Tante comode stanze, ognuna con il suo carattere, si aprono tra i due piani sotto travi di quercia che sostengono un gioco di tetti, alla cui sommità spicca un’elegante torretta, caratteristica degli antichi casali toscani.
Scopri di più...

Il sogno di abitare in una villa medicea

Montevettolini, Tuscany 14

Storia, arte, bellezza, pace, dolcezza della natura: questo luogo non è solo un sogno, è unico.
Provate a immaginare una vacanza straordinaria, con gli amici più cari o con le persone migliori del vostro team; oppure di abitare in questa villa medicea meravigliosa per un giorno speciale.
Scopri di più...