Un attico inondato di luce, accogliente, comodo nei suoi interni spaziosi e nelle sue belle terrazze inerpicate sui tetti di Roma. Siamo in una delle strade più antiche della Capitale, in via dei Banchi Nuovi, piena di vita di giorno e di notte, con i suoi negozietti, le trattorie, le gallerie d’arte, a pochi passi da Castel S. Angelo, Piazza Navona, il Pantheon e San Pietro. Qui si può vivere davvero l’atmosfera che si respira nel centro storico, con i suoi antichi palazzi, le tante chiese che custodiscono capolavori preziosi, le piazze magnifiche e vive. Si può gironzolare per le vie strette nel cuore di Roma, fare colazione al sole seduti ai tavolini dei caffè ascoltando la voce allegra della città; assaggiare i supplì più buoni o fare shopping nei bei negozi e negli antiquari tipici di questo quartiere.
La casa, molto amata dalla sua proprietaria – che l’ha arredata con un gusto e una cura speciali, scegliendo anche bei quadri, oggetti di design e foto d’autore – è un nido pieno di fascino e di tranquillità.
La luce che entra dalle grandi finestre si declina su tante tonalità di grigio e di bianco che colorano i muri e gli arredi. Dalla camera da letto, intima e accogliente, ci si può affacciare sul terrazzo, dove godere il sole e scrutare la luna che illumina i tetti e i campanili intorno, in un silenzio e in una tranquillità assoluti.
In salotto si può riposare in poltrona davanti al camino, leggere e ascoltare musica, mentre magari qualcuno prepara la cena in una cucina da chef, elegante e funzionale, attrezzata di tutto punto.
Oppure no, stasera meglio mangiare fuori, nella terrazza alta, sopra i tetti di Roma: un buon rosso nei calici, un brindisi al lume di candela, mentre il barbecue prepara bruschette croccanti e grigliate succose, sotto la luna.
A partire da 150 €/notte