Banchi Nieves, una dimora di charme tra antico e moderno

Banchi Nieves, una dimora di charme tra antico e moderno

Roma, Lazio 5

Prenota qui

Qui l’antico e il contemporaneo si mescolano con armonia: i soffitti a cassettoni ombreggiano stanze da letto accoglienti e arredi di design dai colori neutri e riposanti; i bagni (modernissimi) hanno originali rivestimenti geometrici; la cucina, raffinata e moderna, attrezzata di ogni utensile ed elettrodomestico, invita a fermarsi a cena a casa.

Cerchiamo di offrire un’ospitalità ecosostenibile: energia da fonti rinnovabili, biancheria senza fibre sintetiche, saponi, e prodotti biologici…

Lo spazio

Questo è davvero un appartamento speciale, a cominciare dalla sua proprietaria Nieves (un’interessante artista spagnola che è arrivata a Roma a soli 17 anni, se ne è innamorata e ci è rimasta per sempre), per finire con la strada, una delle più centrali, antiche e vitali della capitale. E’ speciale anche grazie al nostro impegno nel cercare di offrire un’ospitalità ecosostenibile, utilizziamo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, biancheria senza fibre sintetiche, detersivi, shampoo, e prodotti biologici.

Nieves ha ristrutturato l’appartamento con l’aiuto di un noto architetto, arredandolo con gusto raffinato e contemporaneo, e decorandolo con i suoi quadri. Nel salone accogliente, dagli arredi grigio-tortora-nero opaco, c’è un piccolo capolavoro di architettura decostruttivista: un camino d’autore (probabilmente Fuksas) dalla forma aggraziata e sinuosa, che con leggerezza si inerpica sulla parete trasformandosi in sedile, piano d’appoggio, libreria.

Siamo vicini alla magnifica Piazza Navona, a Campo de’ Fiori, all’elegante piazza Farnese e al ponte Vittorio che, attraversando il Tevere, porta a San Pietro. Nelle strade intorno c’è davvero tutto: piccole trattorie e ristoranti stellati, negozietti di artigianato, gallerie e atelier, incantevoli piazze, artisti e musicisti, locali per ogni gusto. Potrete vivere una bella atmosfera in casa e uno spettacolo di vita multicolore da godere tutto il giorno, affacciati alle finestre sulla strada. L’appartamento, oltre che molto accogliente, è anche silenzioso, la camera da letto affaccia su un cortile interno. Tornati dalle vostre passeggiate cittadine potrete godervi tutte le comodità della casa in totale relax.

L’appartamento comprende

Ampio salotto con divano letto matrimoniale (comodo) e pouf letto singolo
Cucina moderna e attrezzata
2 Bagni

Camera da letto:
letto matrimoniale (separabile in due singoli, comunicandocelo in anticipo)
bagno in camera
balconcino, cortile

Appena ristrutturato interamente.

Numero di registrazione

26062